LUOGHI DA VEDERE
In questa pagina ci permettiamo di suggerirvi i posti più belli da visitare nella penisola del Sinis.
Luoghi che vi permetteranno di vivere un’esperienza indimenticabile,
ricchi di fascino e di sorprese per tutti gli amanti della natura, dell’archeologia, dell’arte e della cultura.
Alcune immagini del territorio del comune di Riola Sardo
Porto Mandriola – Cala Saline – Putzu-Idu – Sa Mesa Longa – S’arena Scoada – Su Pallosu – Sa Rocca Tunda
Località turistiche situate nel Sinis di San Vero a soli 15 minuti in auto da Casadilory. Una lunga spiaggia libera di finissimo quarzo bianco collega il centro abitato di Porto Mandriola con Putzu-Idu.
Il lungomare è dotato di chioschi per il noleggio di imbarcazioni a vela e mountain bike (MèT), vi sono vari punti bar e ristoro. La spiaggia di Sa Mesa Longa e S’Arena Scoada sono tra le località balneari più famose della costa del Sinis.
Oristano
La cittadina di Oristano è capoluogo di provincia, ricca di storia arte e cultura, una piccola perla a misura d’uomo. Ristoranti, gelaterie, la “movida” notturna nei tanti localini che si trovano nelle vie del centro storico, sono una meta irrinunciabile per chi ama il bello e il buono. A soli 12 minuti in auto da Casadilory.
Cabras
La cittadina lagunare di Cabras si trova a soli 7 minuti in automobile da Casadilory. È il borgo più popoloso della penisola del Sinis, vi sono tantissime cose da vedere e da assaporare. Dal museo dei Giganti di Monte Prama ai numerosi ristoranti dove si possono degustare i piatti tipici e i prodotti dall’attività di pesca e di itticoltura del territorio di Cabras come la famosa Bottarga di muggine.
Nel territorio di Cabras sono da visitare anche il villaggio di San Salvatore di Sinis, San Giovanni e le rinomate spiagge di granelli di quarzo, “Is Arutas” è annoverata tra le 10 spiagge più belle della Sardegna, a soli 15 minuti da Casadilory.